MS2 - Fr Coliphage è ancora noto per essere un buon indicatore della filtrazione del virus? Hai test su altri virus?

MS2 e Fr Coliphage sono due virus separati con due diverse caratteristiche di rimozione. Questo è il motivo per cui vengono utilizzati come surrogati per altri tipi di virus. Questi virus sono stati selezionati, sia dall'EPA che dai militari, a causa delle loro dimensioni ridotte rispetto agli altri ceppi virali e alla difficoltà di rimuovere entrambi i ceppi. Ognuno di essi ha una dimensione approssimativa di 24-26 nanometri che li rende tra i virus più piccoli. Per vedere la loro dimensione relativa, ti suggeriamo di visitare la tabella delle dimensioni e della scala della University of Utah. Questi virus sono paragonabili per dimensioni su quel grafico al Rhonivirus. Pertanto, MS2 e Fr Coliphage sono i virus ideali da utilizzare come indicatori della capacità dei sistemi di purificazione di rimuovere i virus.

Note speciali: per comprendere la differenza tra la dimensione dei batteri patogeni e dei virus, ti suggeriamo il seguente link web in quanto ti darà una grande visuale della differenza: la University of Utah.

Fai scorrere la scala in basso per vedere le dimensioni del virus contro i batteri rispetto ad altri potenziali contaminanti e ingrandisci a livelli più elevati.

Il fatto che gli elementi di purificazione di Black Berkey® siano stati testati per rimuovere virus superiori agli standard di purificazione EPA suggerisce che anche le contaminazioni di dimensioni maggiori, come i batteri, dovrebbero essere rimosse.

Il virus MS-2 ha una dimensione di 24-26 nm. Il virus Fr Coliphage ha una dimensione di 25 nm. In altre parole, sono più piccoli del virus dell'epatite a 45 minuti e il rhinovirus a 30nm entrambi riportati nel grafico.

Per ulteriori informazioni sul virus MS-2: MS-2 – Wikipedia