Dovrei essere preoccupato per i batteri coliformi?

I batteri coliformi non sono organismi patogeni (che causano malattie) ma sono una parte naturale della microbiologia del tratto intestinale dei mammiferi a sangue caldo, compreso l'uomo. I batteri coliformi totali sono una raccolta di microrganismi relativamente innocui. I batteri coliformi possono essere trovati praticamente ovunque - nel suolo, sulla pelle, sugli animali, sugli insetti, nei laghi e nei fiumi, ecc. I batteri coliformi sono organismi indicatori, che vengono utilizzati, nell'analisi microbiologica dell'acqua. Quando i coliformi sono presenti nell'acqua grezza non filtrata, si presume che la malattia più grande che causa gli organismi (agenti patogeni) li accompagni.

Un sottogruppo specifico di questa raccolta è il batterio fecale coliformi, il membro più comune è Escherichia coli. Questi organismi possono essere separati dal coliform totale e sono associati solo al materiale fecale degli animali a sangue caldo. Coliformi fecali o E-Coli, è un particolare tipo di batteri coliformi. La loro presenza nell'acqua potabile è più grave di altri batteri coliformi perché causano malattie e indicano anche che l'acqua potabile è stata contaminata da acque reflue o rifiuti animali che possono contenere altri batteri che causano malattie.

Gli elementi di purificazione Black Berkey ™ sono stati testati con oltre un miliardo di microbi di E.coli per litro (crescita del prato). Questo livello di contaminazione è maggiore di 10.000 volte la formazione di colonie (numero di agenti patogeni) tipicamente utilizzata durante il test di un elemento di filtrazione per la sua capacità di rimuovere E-coli. I risultati non hanno mostrato agenti patogeni rilevabili presenti nell'acqua filtrata (effluente). L'acqua è stata quindi incubata. Ancora una volta, nessun patogeno si è propagato e nessuno era rilevabile se ispezionato da un microscopio elettronico.

Per ulteriori informazioni sui batteri coliformi, si prega di fare click qui