Qual è la valutazione Micron degli elementi di purificazione Black Berkey™?

Per quanto riguarda la valutazione del micron, NMCL non usa o pubblica una valutazione del micron per gli elementi Black Berkey ™ per i seguenti motivi:

C'è molta confusione riguardo ai valori nominali e assoluti del micron. Un punteggio micron assoluto è uno che indica la dimensione massima dei pori prevista all'interno di un elemento. La valutazione nominale del micron è la dimensione media dei pori all'interno dell'elemento. Ciò significa che se il 90% dei pori è di 0,02 micron e il dieci percento di 2 micron, si potrebbe affermare che il micron nominale è di 0,2 micron, il che implicherebbe la totale rimozione di batteri patogeni e parassiti. Ma in realtà la maggior parte dell'acqua attraverserebbe i pori più grandi di 2 micron e quindi consentirà il passaggio sia di batteri che di parassiti. Pertanto una richiesta nominale di micron rating può essere molto fuorviante.

Per quanto riguarda la valutazione micron assoluta, c'è anche confusione perché ci sono due diversi standard per determinare l'assoluto; negli Stati Uniti lo standard è una rimozione del 99,9%, ma lo standard internazionale con una rimozione del 99,99% o una rimozione 10 volte maggiore.

Mercanti intelligenti di prodotti possono usare la confusione sulle differenze sopra riportate per rendere il prodotto "A" migliore del prodotto "B" quando il prodotto B può essere di gran lunga superiore nella realtà. Ad esempio, abbiamo utilizzato una valutazione assoluta utilizzando lo standard internazionale perché abbiamo una grande base di clienti internazionali. Diversi anni fa abbiamo pubblicato una valutazione sui nostri filtri ceramici. Una particolare azienda ha iniziato a pubblicare che i nostri elementi erano 0,9 micron mentre i loro erano 0,2 micron. Tuttavia, il nostro rating micron era basato su assoluto (internazionale) mentre il loro era basato su un rating nominale (USA). Quando è stato testato presso Spectrum Labs, è stato riscontrato che nella gamma da .2 a .3 micron il nostro filtro è stato rimosso più particolato rispetto all'altra marca. Sfortunatamente molte persone prendono le loro decisioni di acquisto basandosi su un punteggio di micron che può essere legittimamente distorto e in misura significativa.

Sulla base delle informazioni di cui sopra, abbiamo deciso di non partecipare più alla pubblicazione di una valutazione micron. Piuttosto, riteniamo che un assoluto tasso di rimozione dei batteri patogeni sia di gran lunga migliore perché è molto più difficile abusarne. Sulla base di questo criterio, gli elementi di purificazione Black Berkey ™ rimuovono oltre il 99,9999,999% di batteri patogeni come E.Coli. A nostra conoscenza, nessun altro elemento di filtraggio personale può corrispondere a tale capacità.