Quando è il momento di pulire i filtri? Quante volte dovresti pulirle?

La pulizia degli elementi dovrebbe essere eseguita quando si verifica un drastico rallentamento della portata. Guarda il video qui sotto:

Potresti considerare di pulire i tuoi elementi in modo coerente.
Ad esempio, ogni 6 mesi. Raccomandiamo almeno ogni 12 mesi per tutti i filtri Berkey

Il vantaggio di farlo è che non si verificherà un flusso lento. Gli elementi di pulizia su un programma regolare sono a vostra discrezione. Questo è un suggerimento, non un requisito.

Innanzitutto, svuota e smonta gli elementi di purificazione Black Berkey® dall'unità Berkey®.

Utilizzare un tampone di pulizia simile a uno Scotch Brite Pad o uno spazzolino rigido e strofinare delicatamente la parte esterna degli elementi di purificazione Black Berkey® sotto acqua corrente fredda.

Riappare i filtri. Se non hai familiarità con questo processo, visita il nostro canale YouTube con le istruzioni dettagliate qui.
Rimontare gli elementi di purificazione Black Berkey® nell'unità Berkey®.
Infine, riempi la tua unità Berkey® ed esegui un test colorante rosso come descritto nelle tue istruzioni e qui per assicurarti che gli Elementi di purificazione Black Berkey® siano efficaci.

Se al momento utilizzi un sistema di addolcimento dell'acqua, ti consigliamo vivamente di ottenere acqua pre-addolcita direttamente dalla fonte piuttosto che acqua addolcita attraverso i tuoi Black Berkey® Elements. Fare clic qui per ulteriori informazioni sull'uso del sistema Berkey® con acqua addolcita.